Con una mossa a sorpresa – mentre qualcuno forse dovrà ancora vedere Star Wars The Force Awakens (leggi la recensione) – la Disney/Lucasfilm ha pubblicato un teaser trailer per annunciare l’inizio delle riprese dell’ottavo capitolo della saga. A nostra memoria crediamo sia anche la prima volta che si usa questa modalità e sicuramente molti la seguiranno perché, scusate la banalità, in epoca social più materiale si ha da diffondere e meglio è ovviamente.
Essendo appunto solo un teaser vediamo ben poco: l’isola, Luke e Rey (*SPOILER* così come li abbiamo lasciati nel VII), il tutto sottolineato da alcune note distorte del celebre tema di John Williams, questo basta a rendere l’attesa per il 2017 molto ardua per i fan vecchi e nuovi.
Subito dopo vediamo il regista Rian Johnson che urla un “CUT!” al suo staff, sempre nella location irlandese (Skelling Island) della produzione.
Contestualmente a questa insolita forma per creare ancora più attesa intorno al film la Disney ha annunciato che faranno parte del cast Benicio del Toro, Laura Dern (attrice che ha al suo attivo molte partecipazioni a film di David Lynch e indimenticabile archeologa del primo Jurassic Park) e Kelly Marie Tran.
Cosa possiamo fare nell’attesa di dicembre 2017 data di rilascio del nuovo film? Solo ordinare su Amazon il blu-ray del settimo capitolo Il Risveglio della Forza in modo da poterlo rivedere e analizzare a casa in tutta tranquillità!