Nuovo capitolo della celebre saga Fire Emblem – RPG strategico a turni – stavolta commercializzato in due giochi separati Conquista e Retaggio ereditando un po’ la stessa filosofia dei Pokemon, ovvero storia simile con piccole differenze e personaggi a seconda della versione. In realtà con Fire Emblem Fates scegliere uno dei due determinerà anche una diversa esperienza di gioco in fatto di difficoltà, se siete alle prime armi non consigliamo Conquista che può essere davvero ostico, ma buttatevi su Retaggio.
Per gli appassionati e collezionisti l’edizione immancabile (e introvabile al momento in cui stiamo scrivendo se non a cifre spropositate) è la special edition che contiene ENTRAMBI i giochi, una custodia steelbook, un artbook con illustrazioni e un poster/mappa e… un TERZO gioco, Rivelazioni che (per chi ha tanto tempo da dedicarvi) esplora ulteriormente la storia di Fire Emblem Fates.
Come già avevamo avuto modo di dire in quest’altro articolo, Fire Emblem è un RPG che può far innamorare anche chi non ama il genere. Non manca l’integrazione con gli amiibo della serie Fire Emblem (Marth, Ike, Lucina…) che sbloccano oggetti speciali e possono essere sfidati nel gioco. Bellissime come sempre le musiche e le animazioni in cel shading che collegano gli eventi nel gioco, ecco il trailer: