Migliori giochi Nintendo Switch

Alcuni tra i migliori giochi disponibili per la console Nintendo Switch. Prenderemo in considerazione sia giochi prodotti dalla grande N che altri di terze parti.

The Legend of Zelda Tears of The Kingdom

Nintendo migliora ulteriormente Zelda open world con una nuova storia, aggiungendo livelli sotterranei e nel cielo e inserendo meccaniche di costruzione (un po’ alla Minecraft) rendendo Tears of The Kingdom un’esperienza unica.

Splatoon 3

L’iconico sparatutto Nintendo in terza persona per sfide a colpi di inchiostro. Un colpo di genio dalla grande giocabilità che è diventata ben presto una tra le serie più amate. Splatoon 3 rende più interessante la campagna in singolo ma è chiaro che il gioco da il meglio con le battaglie online con altri giocatori, è quindi richiesto l’abbonamento Nintendo Switch Online.

Super Mario Bros. Wonder

Nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. (il classico a scorrimento orizzontale) da più di 10 anni. Si introducono dinamiche “folli”, con livelli stravolti attivando fiori particolari e power-up che potenziano Mario, Peach e compagni. Tanti personaggi utilizzabili tra cui Yoshi e per la prima volta Daisy!

The Legend of Zelda Breath of the Wild

foto confezione Zelda Switch

Zelda Breath of the Wild, un’avventura che ha richiesto anni di lavorazione e che si allontana dall’impostazione classica della serie Zelda offrendo un approccio più “libero” ed open. Gioco che richiede impegno e tempo ma che vi proietta davvero in un altro mondo (se non volete investire subito nella Switch sarà disponibile anche – con alcune differenze grafiche – per Wii U).

Mario Kart Deluxe 8

foto confezione Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe, a fine aprile si inizia a ragionare. Mario Kart 8 era un gran gioco su Wii U e Nintendo ha pensato di riproporlo per gli utenti della Switch migliorando dove si poteva (in realtà era già perfetto), aggiungendo qualche pista, rendendo più avvincente la modalità battaglia e inserendo personaggi (ci saranno sicuramente quelli di Splatoon). Impagabile la possibilità di giocare in due portandosi dietro la console e spartendosi i joy-con laterali.

Xenoblade Chronicles 3