Il nuovo film della Pixar dal titolo Lightyear è ispirato ovviamente al personaggio Buzz Lightyear di Toy Story.
L’idea alla base del lungometraggio animato è che Buzz, lo “space ranger” che vediamo nella saga Toy Story sotto forma di giocattolo, sia “esistito davvero” o quantomeno in questa storia lo si immagina in forma umana, alle prese con un’avventura di chiara ambientazione spaziale/fantascientifica.
Al titolo, nella versione italiana, infatti si aggiunge “La vera storia di Buzz”. Piccola nota per i Marvel-fan, in originale Buzz avrà la voce di Chris Evans (Capitan America).
Non vedremo quindi altri personaggi che abbiamo imparato ad amare nella storica saga di giocattoli “viventi”: Woody, Slinky, Hamm, Rex… (probabilmente saranno presenti degli easter egg a loro dedicati), ma approfondiremo di certo origini e scopi del malvagio Zurg e incontreremo nuovi space ranger e soprattutto il gatto robot.
Chiaramente non potevano mancare giocattoli, libri e gadget ispirati all’universo di questo nuovo, più “realistico” Lightyear. Tra questi alcune action-figure della Mattel® dei personaggi principali:
E ovviamente alcuni set Lego® Lightyear, tra cui spicca quello dedicato alla astronave di Buzz (XL-15) che ci ricorda qualcosa di familiare… forse un X-Wing di Star Wars? I set includono anche alcune “minifigure”.
Secondo voi se questo film dovesse andare bene al botteghino – e ci sono tutti i presupposti vista la qualità Pixar e la notorietà del brand Toy Story – vedremo in futuro anche un “vero” film western dedicato interamente a Woody?