Oggi giornata di iPad, lancio ufficiale in tutti gli Apple store americani e ovviamente online. In Italia arriverà forse a fine Aprile… mi piace, inizio a vederci molte potenzialità sebbene i punti “deboli” per la versione attuale sono questi:
- No fotocamera (insomma… dai poteva starci)
- No GPS (ci sarà nella versione con scheda UMTS)
- No Flash (come sull’iPhone), quindi siti che ne fanno uso non sono visibili, tanto che Apple ha preparato e pubblicizza una lista di siti “predisposti iPad”, la cosa interessante a questo proposito è la potenza commerciale di Steve Jobs che ha fatto si però che i grandi siti e network aggiornassero la loro offerta con video player basati su altra tecnologia (app da scaricare, HTML 5) pur di non perdere l’utenza iPad.
- Applicazioni “ad hoc” ancora poche…
Per il resto penso sia uno strumento che delinea il futuro tecnologico casalingo, lettura di quotidiani, invio di e-mail, studio… soprattutto con questa immagine tratta dal sito ufficiale ho avuto la netta sensazione che Steve Jobs avesse visto bene e con lungimiranza dove il Kindle di Amazon non ha potuto, l‘app per i fumetti MARVEL:
P.S.: Non so se si fosse capito ma voglio un iPad.. cosa posso fare? Cosa devo vendere? Aiutatemi!!! Il mio account PayPal è flavio@graphic.it LOL