I 5 migliori giochi per Wii U entro la fine del 2015

Forse la Wii U non è stata la console più fortunata della Nintendo eppure, prima del 2016 anno in cui dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – essere distribuito il famoso Zelda per Wii U, ha ancora dei grandi giochi in arrivo. Ecco un elenco dei migliori 5 che saranno senz’altro tra i più richiesti regali di Natale 2015 (e che vi consigliamo):

Super Mario Maker


Il classico dei classici, Super Mario ma con un aspetto nuovo ovvero la possibilità di creare gli scenari in cui giocare. Potremo anche condividere online gli stage creati in modo da mettere alla prova anche i giocatori più esperti. Fortemente voluto da Iwata (ex Presidente Nintendo che è venuto a mancare l’11 luglio 2015) Mario Maker sarà disponibile in tre versioni: gioco e libretto in inusuale confezione gialla, confezione bundle con amiibo e per l’occasione una Wii U bundle sempre con gioco e amiibo (consigliata per un super-regalo a chi ancora non possiede la console).

Xenoblade X

Il “seguito” di Xenoblade Chronicles, popolare jrpg uscito per Wii (e successivamente per la New 3DS). Si preannuncia un mondo praticamente open da esplorare, mech da personalizzare e pilotare e scontri epici, sperando che il tutto sia accompagnato da una storia di supporto che sia all’altezza del precedente. Le premesse ci sono tutte. Uscita: 4 Dicembre 2015.

Starfox Zero

Il tanto atteso Starfox per Wii U, che ci permette di vivere battaglie spaziali con protagonisti i famosi animali antropomorfi (Fox, Falco, Peppy, Slippy), non è stato accolto con molto calore all’E3, un po’ per l’aspetto grafico e per i controlli non proprio intuitivi (c’è un massiccio uso del giroscopio del gamepad). Sicuramente sarà migliorato prima della data di uscita – il 20 Novembre 2015 – e potrebbe rivelarsi un piccolo capolavoro. Atteso anche perché è stato annunciato un utilizzo “insolito” degli amiibo. UPDATE Starfox è stato improvvisamente (ma forse neanche tanto stranamente viste le tiepide recensioni dopo l’E3) posticipato al 2016.

Animal Crossing amiibo festival

Senza farne troppo mistero questo è un titolo chiaramente concepito da Nintendo per sfruttare e ampliare l’enorme successo degli amiibo, è una specie di “gioco dell’oca” ambientato nel mondo delle quattro stagioni di Animal Crossing, dovrebbe prevedere la possibilità di coinvolgere amici anche online e ovviamente usare sia statuette che (forse) le nuove card amiibo (nate in realtà per Animal Crossing Home Designer del 3DS).

Project Zero: Maiden of Black Water


Un titolo in esclusiva che farà piacere ai possessori di Wii U più “maturi” o comunque amanti del genere survival. In questo gioco dalle atmosfere tipiche dei college-horror movie giapponesi, dobbiamo scoprire il mistero di una sparizione di ragazze e per farlo saremo armati (anzi armate…) di una speciale macchina fotografica capace di imprigionare gli spiriti. Accolto molto positivamente all’E3 per la qualità delle ambientazioni e anche perché è ancora purtroppo raro vedere giochi destinati ad un pubblico adulto sulle console Nintendo.

WiiU_ProjectZeroMaidenOfBlackWater_09_mediaplayer_large

Se ancora non siete in possesso di una Wii U è proprio il momento giusto per comprarla ad un prezzo più che ragionevole e trovare una disponibilità di giochi esclusivi Nintendo (Mario Kart 8, Yoshi Woolly World, Pikmin 3…) di qualità. Per quanto riguarda i titoli esaminati in questo post vi consigliamo di prenotarli su Amazon in modo da riceverli al prezzo più basso e (quasi sempre) lo stesso giorno dell’uscita ufficiale nei negozi.