Fan di Fuffi, Tom Nook e KK Slider, pronti a prendervi un break dall’estenuante gestione della vostra isola?
Il famoso gioco di società Hasbro si rinnova ancora, stavolta con elementi del famoso videogioco simulatore di vita… “rurale” Nintendo: Animal Crossing, più precisamente questa variante del Monopoly è ispirata al titolo New Horizons (disponibile su Nintendo Switch).
Fossili, frutta, pesci, insetti… ci sono i tipici oggetti collezionabili del videogioco, che in questa interpretazione “da tavolo” sembrano prendere il posto delle “proprietà” (le storiche casette e alberghi del Monopoly). Neanche a dirlo le “stelline”, la moneta corrente nel mondo di Animal Crossing, sostituiscono qui le classiche banconote.
Ora vi starete chiedendo, posso quindi usare Tom Nook, Fuffi e i personaggi principali della serie sul tabellone? Eh, no. Per muoversi tra le caselle si usano gli “abitanti” dell’isola.
Nella scatola si trovano infatti quattro pedine che riproducono le attività quotidiane di pesca, giardinaggio, caccia agli insetti e recupero fossili…
Una chicca per chi già conosce la serie, le quattro “stazioni” dei relativi punti cardinali, qui sono interpretate come scali aeroportuali della compagnia Dodo!
Disponibile da ottobre 2021, il Monopoly Animal Crossing è già prenotabile su Amazon.